ISPEZIONE SUBACQUEA

Sub Genova offre il servizio di ispezione subacquea utilizzando attrezzature e tecniche all’avanguardia riuscendo a soddisfare qualsiasi esigenza.
Grazie all’utilizzo del sistema Global Vision fornito da R.O.V. Robotic Underwater System, siamo in grado di visionare e dimostrare in tempo reale alla superficie tutto ciò che viene ripreso su richiesta del cliente. Breve riassunto delle caratteristiche del sistema:
  • Visione diurna del fondo, con obbiettivo a grande apertura (>70°), possibile fino ed oltre 100 mt.di profondità e/o dove la limpidezza dell’acqua fornisca una luminosità sufficiente (versione High Sensivity).
  • Campo visivo utile su 360°, effettuabile mediante rotazione tramite telecomando su consolle.
This image for Image Layouts addon
  • Visione notturna, o a profondità elevate, dove la luce solare è insufficiente, grazie alla luce emessa da 8 led ad alta luminosità.
  • Trasmettitore video entro-contenuto, che permette la ricezione su qualsiasi televisore o videoregistratore (non occorrono monitor).
  • In qualsiasi condizione è chiaramente identificabile la tipologia del fondo (fango, scoglio,argille, pesci, ecc.).
  • Esplorazione dettagliata fondali in aree portuali per verificare posizione e condizione corpi morti, catenarie e batimetriche.
  • Esplorazione rapida (o sistematica) del fondo per ricercare la zona o il relitto più idonei per la pesca o per le immersioni.
This image for Image Layouts addon
La nostra ispezione subacquea comprende l’utilizzo di altre telecamere con risoluzione HD.
In questo caso la telecamera viene direttamente manovrata dal sommozzatore in acqua, che riuscirà a filmare ed ottenere informazioni su zone, anfratti, oggetti e particolari dettagliati che sarebbero impossibili da rilevare con un sistema di ripresa controllato dalla superficie.
Viene specialmente utilizzato durante l’ispezione dell’ opera viva di qualsiasi natante, ovvero carena, assi, sistema propulsivo e prese a mare.
In entrambi i sistemi di ripresa subacquea la Sub Genova offre e fornisce un cd-rom con le registrazioni effettuate, in modo da garantire al cliente,
la reale e pratica visualizzazione del soggetto richiesto con un semplice CLIC.